Berliner
“Berliner Philharmoniker – Klassik aus Berlin” è un nuovo tassello della serie che Phil-Harmonie dedica alla musica classica. Il primo volume di questo triplo cofanetto è “Bruckenbauer in die Neue Zeit” (PHIL 6004) ed offre 3 opere di Erwin Schulhoff (1894-1942), uno dei più grandi compositori del secolo scorso, tutte da lui composte negli anni ’20, nel momento in cui la sua carriera stava vivendo il suo periodo più fiorente. Ad interpretare i brani ci sono gli eccellenti musicisti della Philharmonisches Streichquartett Berlin insieme ad Andras Adorjan (flauto), Walter Kuessner (viola), Klaus Stoll (contrabbasso) e Yumiko Urabe (pianoforte). Il secondo volume di “Berliner Philharmoniker – Klassik aus Berlin” è “Die Geschichte Vom Soldaten” (PHIL 6005), opera appartenente alla raccolta di fiabe popolari russe di Alexander Afanas’ev che Igor Strawinsky (1882-1971) lesse nel 1916 e di cui fece una versione musicale insieme al librettista Charles Ferdinand Ramuz. Registrato tra il 4 ed il 9 dicembre del 2009 a Berlino “Die Geschichte vom Soldaten” è magnificamente interpretato da Kolja Blacher (violino), Dominique Horwitz (voce) insieme ai Solisti della Berliner Philharmoniker. Il terzo ed ultimo volume del cofanetto è “Virtuoso” (PHIL 6012), album in cui l’ensemble Berlin, fondato nel 2000 da un gruppo di musicisti appartenenti alla formazione Berliner Philharmoniker, insieme all’arrangiatore Wolfgang Renz, propone una splendida rielaborazione di melodie composte da Carl Maria von Weber (1786-1826), Antonio Pasculli (1842-1924) e Ludwig Van Beethoven (1770-1827).
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it