Berlino insolita e segreta
Un anfiteatro dove venivano sezionati gli animali, una duna di sabbia nascosta nel centro della città, il più antico residuo del Muro di Berlino dimenticato a Pankow, l’eccezionale interno di una chiesa espressionista, un edificio che è una copia di Palazzo Farnese a Roma, i resti di un campo di accoglienza per le persone che si trasferivano dall’Ovest all’Est, un edificio in cemento armato di 12.000 tonnellate per misurare la solidità del terreno, una performance luminosa nella cappella di un cimitero, un capolavoro poco conosciuto dell’architettura brutalista, la collina artificiale dalla quale il pioniere dell’aviazione Otto Lilienthal fece i suoi primi tentativi di volo, una strada che chiude dalle 22 alle 6 del mattino per preservare l’attività dei castori... Lontano dalla folla e dai cliché abituali, Berlino conserva tesori nascosti che rivela solo agli abitanti più curiosi e ai viaggiatori che scelgono di abbandonare i sentieri più battuti. Una guida indispensabile per chi pensa di conoscere bene Berlino o per coloro che volessero scoprire un altro volto – quello più intrigante, nascosto e sorprendente – della città.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it