Il presente album è una riedizione di un album pubblicato nel 1994, sempre nella stessa collana "Grandi storie - Giovani lettori". Il testo propone la figura di una santa legata al mondo dei bambini e dei ragazzi. Bernardetta Soubirous aveva solo 14 anni quando la Vergine Maria le è apparsa nella grotta di Massabielle, vicino a Lourdes, l'11 febbraio 1958. Era una ragazza semplice, poco istruita e molto devota, che si occupava di un piccolo gregge di pecore. Dopo successive apparizioni, la Vergine si è presentata con il nome di Immacolata Concezione, e ha chiesto di costruire una chiesa che potesse accogliere i fedeli in pellegrinaggio e ha invitato Bernardetta a scavare in un punto particolare all'interno della grotta, da dove ne è scaturita una fonte d'acqua miracolosa. Da allora i malati si recano a Lourdes per pregare, per ricevere conforto e guarigione. Molti sono i miracoli ufficialmente riconosciuti. Il volume risulta anche di stretta attualità perché quest'anno si celebrano i 150 anni dalle apparizioni della Madonna a Bernardetta. Può essere un'idea regalo per la Prima Comunione.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it