Bernardino Partenio e l'Accademia di Spilimbergo 1538-1543 - copertina
Bernardino Partenio e l'Accademia di Spilimbergo 1538-1543 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Bernardino Partenio e l'Accademia di Spilimbergo 1538-1543
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La pubblicazione documenta da un lato la storia del palazzo degli Spilimbergo di Sopra in Valbruna, dall'altro l'intervento di recupero architettonico e artistico di cui è stato oggetto. Il primo volume infatti è dedicato all'analisi della vita e dell'opera del letterato Bernardino Partenio, che negli anni trenta del Cinquecento dette vita a un'accademia privata. Nello stesso volume sono delineate le vicende costruttive del palazzo degli Spilimbergo di Sopra in Valbruna, che tra il 1538 e il 1542 fu sede dell'Accademia Paterniana, e quelle riguardanti la scuola di grammatica, annessa alla chiesa parrocchiale. Il secondo volume ospita invece le relazioni agli interventi di recupero statico e architettonico del palazzo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2002
2 voll., 384 p., ill. , Rilegato
9788831779562
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it