Accostare il racconto di una vita trascorsa in maniera assolutamente normale, in una forma discorsiva e semplice, con uno stile scarno e concise, a una serie di brevi episodi riguardanti il rapporto elegiaco padrone-cane (torna in mente "Platero y yo" di J. R. Jimenez). Nell'intenzione di chi scrive è sposare prosa e poesia, seguendo la propria ispirazione profondamente poetico-panteistica, evitando volutamente espressioni ricercate, onde dare maggiore veridicità al carattere schivo del protagonista e, nel secondo racconto, basare l'idillio Mollie-padrone su sensazioni immediate, naives, quasi fanciullesche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:9 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it