The Best Voices Time Forgot
Prima dei diciott’anni Pat Thomas era già una cantante molto ricercata dai musicisti. La vocalità calda, l’intonazione impeccabile e una forte sensibilità blues le valsero l’opportunità di incidere nel ’60 il suo esordio “Jazz Patterns” con musicisti come Kenny Burrell, Tommy Flanagan, Curtis Fuller e Booker Little. Artisti in grado non solo di supportare la sua voce fresca e moderna, ma anche di regalare splendidi assoli. La carriera di Barbara Long, cantante in stile Billie Holiday e prima Sarah Vaughan, iniziò a Chicago. Nel ’59 andò a New York e incise il suo unico album, “Soul”. A sostenerla il quintetto dell’arrangiatore e trombettista Billy Howell, con l’eccellente sax tenore di Booker Ervin. La sezione ritmica è compatta e la voce lievemente roca e intima di Barbara si fonde con il quintetto come un sesto strumento.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it