Bestiario di difetti
È davvero così terribile avere dei difetti del carattere? Non c'è proprio nessun vantaggio? Bestiario di difetti risponde a queste domande con ironia e dolcezza, mostrando un gruppetto di animali buffi e impacciati, ognuno col suo difetto ma anche delle qualità. Il distrattico non riesce a stare attento a nulla, ma è socievole; la permalina si inalbera se viene criticata, ma è saggia; il vittimotto si lamenta sempre, ma sa ascoltare gli altri; la testardera è capace di calpestarti se non ti scansi al suo passaggio, ma spiana la strada a chi la segue; il remissivero si lascia maltrattare ma è pieno di interessi; e il frettello fa impazzire col suo veleno, ma è tanto affettuoso. Gli animali sono presentati uno per uno nelle loro attività tipiche, in un ambiente naturale, osservati da uccellini che commentano quello che vedono senza parole, ma molto eloquentemente. E se questi adorabili animali sono perfetti pur con tutti i loro difetti, perché non dovremmo esserlo anche noi? Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:9 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it