Bettina Rheims. Ediz. inglese, francese e tedesca
Fin dalle prime immagini realizzate sul finire degli anni Settanta, Bettina Rheims si è sottratta a quanto vi è di più ovvio e scontato. Dalle serie incentrate sulle spogliarelliste di Pigalle (1980) fino al ciclo sulla vita di Gesù in I.N.R.I. (1998), dalle pubblicità per Chanel a Gender Studies (2011), la sua opera ha sbaragliato l’iconografia tradizionale e sollecitato senza tregua il delicato punto di rottura tra due delle più grandi preoccupazioni umane: la bellezza e l’imperfezione. Questo volume ripercorre, con oltre 500 scatti, i 35 anni di carriera di una delle fotografe più provocatorie, ipnotiche e all’avanguardia. Selezionata e montata personalmente da Bettina Rheims, la collezione di immagini raccoglie serie celebri come Chambre Close, Héroïnes, e Rose, c’est Paris. Tra incarichi commerciali e serie artistiche, questa retrospettiva sorprende a ogni pagina, tanto per la forza delle singole immagini quanto per l’incredibile varietà dei soggetti e dell’estetica della fotografia. Prestando pari attenzione tanto ai soggetti anonimi immortalati per la strada quanto a star di fama mondiale quali Kate Moss, Madonna, Monica Bellucci, Claudia Schiffer, e Naomi Campbell, il libro sottolinea il particolare interesse di Rheims per la forza e la fragilità femminili, e illustra tutta la magia dell’incontro tra artista e modello, in grado di disgregare i codici del cosiddetto erotismo per costruire una nuova estetica della femminilità.
Venditore:
Informazioni:
<p>Volume completamente illustrato con foto a colori a piena pagina. Bibliografia illustrata e mostre. Edizione in inglese, francese e tedesco</p> Cm 28,5x22,5. pp. 598. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta leggermente sciupata ai bordi (Lightly worn dustjacket at edges). Seconda edizione (2nd Edition). . <p><em>Bettina Rheims riunisce pi&ugrave; di 300 delle sue foto preferite degli ultimi 35 anni. Fotografando soggetti anonimi e icone globali come Kate Moss e Naomi Campbell, Rheims si &egrave; spinta al punto di rottura tra bellezza e imperfezione. Questa documentazione personale, unica nel suo genere, di una carriera provocatoria che ha scosso l'iconografia, riunisce serie rinomate come Chambre Close, H&eacute;ro&iuml;nes e Rose, c'est Paris. </em></p>
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it