Between Dogs and Wolves arriva a due anni di distanza da My Wilderness, e può essereconsiderato a tutti gli effetti l'album della maturità artistica, il disco che meglio rappresental'anima di Piers Faccini.Nato in Inghilterra da padre italiano e da madre inglese, all'età di cinque anni si trasferisce inFrancia con la famiglia. Alla fine degli anni '90 ritorna a Londra dove frequenta la scenamusicale inglese grazie alla sua collaborazione con la band Charley Marlowe, dalla quale però sidistacca alcuni anni dopo per intraprendere un percorso solista. Multistrumentista, poliglotta e pittore: nelle canzoni di Piers Faccini sono racchiuse tutte leemozioni e le diverse influenze musicali che lo hanno arricchito nei suoi viaggi, nei suoi incontri enella scoperta di nuovi suoni, come in My Wilderness, dove spazia in sonorità orientali edesertiche. Ma è nel suo nuovo album che Piers Faccini esprime lasua vera essenza. Registrato nel suo studio nel mezzo delle foreste di Cevennes, nel sud dellaFrancia - dove vive e dove ha prodotto numerosi artisti - tra cui l'italiano Gnut - l'album vaga nellecelate geografie del cuore. Anche la copertina del disco è stata realizzata da Piers Faccini, già noto almondo dell’arte grazie ai suoi numerosi dipinti. Il disco è cantato in inglese, lingua madre delcantautore, ma troviamo anche un brano in francese ed uno in italiano. Un omaggio alle sueorigini.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it