Beyond the Pale Horizon. The British Progressive Pop Sounds of 1972
Da un punto di vista musicale, gli anni Settanta non iniziarono veramente fino al 1972, quando l'improvvisa apparizione dei pionieri dell'art-rock avventuroso Roxy Music li vide capeggiare una nuova generazione di gruppi che facevano la prima vera musica post-Sixties. Lontano dalla classifica dei singoli, colossi underground come Yes e Uriah Heep continuarono a prosperare, mentre artisti come Caravan, Home e Medicine Head erano regolari nella rete dei college/università. Kevin Coyne dipinse il suo straziante capolavoro con l'album 'Case History', e gli altrettanto intransigenti Van der Graaf Generator fecero un improbabile tentativo di successo in classifica con il singolo "Theme One". Con quattro ore di musica e un libretto di 40 pagine riccamente commentato e illustrato, racchiuso in un'elegante scatola a conchiglia, Beyond The Pale Horizon contiene tutto quanto sopra, oltre alla solita serie di gruppi di culto e oscure creazioni da studio.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it