Il bianco splendore della luce
La voce di Pietro Baravelli - che già si è espressa nelle liriche e nei racconti di Ansia d'infinito, Una strada un paese e La luna e la quercia rappresenta la singolare testimonianza di un uomo del nostro tempo, con la sua fonda esperienza di dolore, di sogni e di felicità: una vita resa ricca dal rapporto con la campagna, in un intimo legame nel quale l'autore sa cogliere con acuta sensibilità movimenti e colori della terra, sussurri e sussulti, tenerezze e profumi. Si tratta di un'esperienza lirica e narrativa di coinvolgente autenticità, che qui si rinnova, in particolare, nel lungo racconto sulla propria vita e nella rievocazione di Brighella, l'uomo della solitudine e dei campi, nella cui lunga elegia Baravelli rappresenta molto del suo amore per la natura e, infine, della sua visione della vita [rc].
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it