Bianco su nero - Rubén Gallego - copertina
Bianco su nero - Rubén Gallego - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Bianco su nero
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Mosca, 20 settembre 1968. Rubén nasce affetto da paralisi cerebrale: le facoltà intellettuali sono intatte, ma non può muovere gli arti, salvo due dita. Dopo poco più di un anno sarà separato dalla madre e rinchiuso negli speciali orfanotrofi in cui vengono isolati, e sottratti allo sguardo, quelli come lui, considerati impresentabili da una società che esalta il mito dell'uomo nuovo e dichiara di muoversi verso un radioso futuro. Solo all'inizio degli anni Novanta Rubén riuscirà a fuggire dal suo gulag personale e, ritrovata la madre, comincerà a raccontare la sua storia, rivelandosi scrittore vero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
7 maggio 2008
187 p., Brossura
Beloe na cernom
9788845922695

Valutazioni e recensioni

  • Bianco su nero , inversione volontaria e ricca di significati che la lettura dispiegherà agli occhi increduli del lettore. Per Gallego il bianco non e’ il non colore della purezza cosi’ come il nero non e’ il non colore della notte. Nero e’il colore della sua pelle e della speranza, dell'amore a cui e’ stato strappato e bianche sono le mura in cui e’ rinchiuso e le lenzuola che lo avvolgono. Non può essere che in bianco e in nero la vita di Gallego ; basterebbe al sua biografia a giustificare la mancanza assoluta di colori e sfumature.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore