La storia di Bibi è una storia davvero particolare, per i colori, il contenuto e il personaggio.. mi hanno fatto innamorare. Parla di un fenicottero, Bibi il più anziano dello stormo. È lui a guidarli a lago quando è tempo di nidificare, è lui a spiegare com'è meglio il nido fare.. E quando i piccoli son pronti a nascere e il primo che li vuole incontrare. Quando il caldo sembra non perdonare, Bibi guida tutti i piccoli all' ombra della montagna in riva al lago, ma uno di loro per il caldo non riesce più a marciare così Bibi con le sue ali gli regala l ombra per potersi riposare. E poi via.. fino alle sponde del lago dove i grandi stanno già aspettando. Il tempo passa ed i piccoli iniziano a diventare grandi, così anche Bibi, che adesso anziana.. sarà ancora in grado di volare?! Una storia di amicizia, rispetto e comunità, dove la vera forza risiede nella gentilezza e nell'unione, una storia che mi ha commosso e che resterà sempre nel mio cuore, con le sue illustrazioni incantevoli, tingendo tutto il mondo di rosa, rosa Bibi.
Bibi. Ediz. a colori
In una torrida estate, uno stormo di fenicotteri è costretto a spostarsi lontano dove la poca acqua del lago si è ritirata. Bibi, la più anziana del gruppo, li guida nella lunga marcia. L’ultimo nato, Toto, resta indietro e, nonostante le rimostranze degli altri piccoli, Bibi decide di fermare tutti per aspettare che riprenda forza. Rinfrancati all’ombra delle sue ali, poi i piccoli ripartono e raggiungono finalmente l’acqua. Per tutta l’estate Bibi si gode le prove di volo dei più giovani. Quando però è il momento di tornare indietro, le mancano le forze. Sarà proprio Toto a pretendere di ritardare la partenza di tutti per permettere alla vecchia e saggia Bibi di recuperare l’energia necessaria per spiccare ancora una volta il volo verso casa. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 febbraio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KL 04 aprile 2022una favola in rosa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it