La biblioteca di Lucas Holstenius - Alfredo Serrai - copertina
La biblioteca di Lucas Holstenius - Alfredo Serrai - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La biblioteca di Lucas Holstenius
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume comprende la trascrizione e l'identificazione delle opere elencate nel Catalogo autografo dell'amburghese Lucas Holstenius, bibliotecario di Francesco Barberini e della Regina Cristina di Svezia, Primo Custode alla Vaticana dal 1653 al 1661. La biblioteca personale di Holstenius, di circa 4000 opere - destinate e confluite, alla sua morte, nella Biblioteca Angelica di Roma - rappresenta, pur nella sua limitata estensione, una delle migliori collezioni librarie europee della prima metà del Seicento. La pubblicazione del Catalogo, introdotta da un saggio storico-critico, convalidata da un migliaio di autopsie bibliografiche, e corredata da indici di autore per ciascuna delle 16 classi, si propone quale contributo sia alla conoscenza del possessore, di cui è superfluo ricordare l'importanza, sia del contesto intellettuale e del quadro culturale romano ed europeo. Perfetto (Mint).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La biblioteca di Lucas Holstenius

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570200330590
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it