Biblioteca di Luigi Pirandello. Dediche d'autore
Con la pubblicazione del volume Biblioteca di Luigi Pirandello. Dediche d’autore si intende offrire allo studioso e al lettore la raccolta e l’analisi delle dediche autografe presenti nella Biblioteca di Luigi Pirandello.Le dediche autografe che impreziosiscono gli oltre cinquecento volumi della Biblioteca conservata nello Studio di Luigi Pirandello, sede dell’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo da me presieduto, testimoniano del mondo di relazioni di Luigi Pirandello con artisti, poeti, drammaturghi, traduttori, studiosi e saggisti. Tra le firme presenti ricordiamo quelle di Italo Svevo, Luigi Capuana, Roberto Bracco, Albert Einstein, Massimo Bontempelli, Ugo Betti, Pier Maria Rosso di San Secondo, Federigo Tozzi, Benjamin Crémieux, André Gide, Paola Masino, Nino Martoglio, Ugo Ojetti. Il nostro ringraziamento va alle due curatrici che, con passione e competenza, hanno realizzato il lavoro. (Dalla Presentazione di Franca Angelini)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it