La biblioteca di mezzanotte - Matt Haig,Paola Novarese - ebook
La biblioteca di mezzanotte - Matt Haig,Paola Novarese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 53 liste dei desideri
La biblioteca di mezzanotte
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«E se potessi tornare indietro e cancellare i tuoi rimpianti, cosa faresti in modo diverso?». Dall’autore dei bestseller Come fermare il tempo e Ragioni per continuare a vivere, un nuovo romanzo che commuove, diverte e scalda il cuore. «Matt Haig ha un dono: l’empatia per la condizione umana, per le sue luci e le sue ombre, di cui usa l’intero spettro per costruire meravigliose storie». Neil Gaiman Fra la vita e la morte esiste una biblioteca. Quando Nora Seed fa il suo ingresso nella Biblioteca di mezzanotte, le viene offerta l’occasione di rimediare agli errori commessi. Fino a quel momento, la sua vita è stata un susseguirsi di infelicità e scelte sbagliate. Le sembra di aver deluso le aspettative di tutti, comprese le proprie. Ma le cose stanno per cambiare. Come sarebbe andata la vita di Nora se avesse preso decisioni diverse? I libri sugli scaffali della Biblioteca di mezzanotte hanno il potere di mostrarglielo, proiettando Nora in una versione alternativa della realtà. Insieme all’aiuto di una vecchia amica, può finalmente cancellare ogni suo singolo rimpianto, nel tentativo di costruire la vita perfetta che ha sempre desiderato. Ma le cose non vanno sempre secondo i piani, e presto le sue nuove scelte metteranno in pericolo la sua incolumità e quella della biblioteca. Prima che scada il tempo, Nora deve trovare una risposta alla domanda di tutte le domande: come si può vivere al meglio la propria vita?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
329 p.
Reflowable
9788833572918

Valutazioni e recensioni

  • Mari
    Stupendo

    Ottimo libro se serve qualcosa per pensare sul senso della vita, la protagonista matura tantissimo nel corso della storia. Nonostante la terza persona, ho amato questo libro: uno dei migliori letti fin'ora! Lo consiglio tantissimo

  • Giuls
    Autore sottovalutato

    Matt Haig è uno dei miei autori preferiti...a livello di stile di scrittura è abbastanza semplice ed effettivamente inferiore rispetto ad altri autori. Però a livello filosofico ed emotivo lo considero un vero diamante. Consiglio questo libro a chiunque abbia mai sofferto di depressione, il libro è molto dolce e porta le riflessioni giuste nel modo giusto.

  • Ilariamercury
    Affascinante ma un po' ripetitivo

    Matt Haig ha sempre idee originali, e anche questa volta non delude. La storia è coinvolgente e il concetto della biblioteca tra la vita e la morte è affascinante, ma a metà libro diventa così ripetitivo che mi era quasi venuta voglia di saltare qualche capitolo! Nonostante questo, lo consiglierei... è una lettura che fa riflettere sul significato delle scelte e dei rimpianti.

Conosci l'autore

Foto di Matt Haig

Matt Haig

1977, Sheffield (Gran Bretagna)

Matt Haig è uno scrittore e giornalista inglese. Collabora con le più importanti testate del Regno Unito. Di lui dicono:«Ci sono due teorie: l'editore ci fa credere che sia un umano che vive nel nord dell'Inghilterra, ma è poco probabile. È più facile che sia giusta la voce che corre nella comunità dei Labrador, che si tratti di uno di loro che scrive sotto pseudonimo e che attualmente sia alloggiato in un canile speciale procurato dall'editore. Un'altra teoria circolante è che Matt Haig sia uno Springer spaniel...»Oltre a Il Club dei Padri Estinti (Einaudi, 2008), Haig è autore, tra gli altri, di Il patto dei Labrador (Einaudi, 2009), La famiglia Radley (Einaudi, 2010), Gli umani (Einaudi, 2014), Ragioni per continuare...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore