Un libro scritto molto bene e che tiene incollati alle pagine. È molto interessante trattare la guerra dal punto di vista dei libri, della loro protezione. I libri sono la chiave per la cultura, perciò in periodi di guerra vengono bruciati e/o censurati, perciò la protagonista farà di tutto per evitarlo. La Bibliotecaria di Saint-Malo è un libro che ho amato fin dalle prime pagine e lo consiglio anche a chi piacciono le storie d'amore, oltre alla guerra e la cultura.
La bibliotecaria di Saint-Malo
**L’amore può essere più forte della guerra? Jocelyn, la bibliotecaria di Saint-Malo, è una donna orfana, aggrappata alla letteratura e a suo marito Antoine.** Ma l’arrivo delle truppe tedesche in Francia mette entrambi in pericolo: il comandante nazista Adolf Bauman è infatti deciso a rubare alcuni degli incunaboli che la biblioteca custodisce gelosamente. Il capitano Hermann von Choltitz, grande amante dei libri, è stato inviato dalle autorità tedesche a setacciare le biblioteche della regione. Tra Jocelyn ed Hermann nasce un’amicizia impossibile: la passione per la letteratura li unisce, ma la violenza e la guerra li spingono l’uno lontano dall’altra. Destinati a essere nemici e a vivere in un mondo preda della follia, Jocelyn ed Hermann dovranno lottare insieme per far sì che la comune passione per i libri resista anche agli orrori della guerra. Una storia straordinaria sull’amore per i libri e sull’altruismo «Escobar ha scritto una storia densa di speranza, di bontà e di fede nell’umanità.» Publisher Weekly «Un libro che merita di dominare le classifiche.» ABC Cultural «Un libro scritto con una fluidità e un’immediatezza visiva impressionanti, destinato ai lettori che apprezzano autori come Carlos Ruiz Zafón, Ildefonso Falcones e Matilde Asensi.» Il Mattino Mario Escobar È nato a Madrid. Laureato in Storia e specializzato in Storia moderna, ha scritto numerosi libri e articoli sull’Inquisizione, sulla Riforma protestante e sulle sette religiose. È il direttore della rivista «Nueva historia para el debate» e collabora come editorialista a varie pubblicazioni. I suoi libri sono tradotti in 12 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato La ninnananna di Auschwitz, Il libro segreto di Hitler e La bibliotecaria di Saint-Malo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
iulia 27 dicembre 2021ottimo libro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows