Bidaya - CD Audio di Bahur Ghazi's Palmyra
Bidaya - CD Audio di Bahur Ghazi's Palmyra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bidaya
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


I viaggi musicali tra l’Oriente e le Alpi sono parte integrante del vocabolario base del mondo globalizzato. Nel suo nuovo album “Bidaya”, il compositore e musicista siriano Bahur Ghazi, attualmente residente in Svizzera, ha unito la creatività cosmopolita della scena jazz svizzera ed il magico fascino della cultura siriana. Insieme a Ghazi (oud), sul palco c’è il suo quartetto Palmyra che prende il nome da quella che nei tempi antichi fu una delle più importanti città siriane e che è composto da Patricia Draeger (fisarmonica), Christoph Baumann (pianoforte), Luca Sisera (basso) e Dario Sisera (batteria). Trasferitosi in Europa per sfuggire all’orrore che sta attualmente devastando la Siria, Bahur Ghazi è ora libero di fare il musicista e, come artista, trae ispirazione dall’eredità araba di cui si trova traccia dall’Andalusia attraverso il Mediterraneo, fino al deserto. In “Bidaya”, Bahur Ghazi ed il suo quartetto Palmyra uniscono il sistema tradizionale delle scale arabe del maqam con il linguaggio musicale europeo dell'improvvisazione, accostando passato e presente, oriente ed occidente, per dare vita a paesaggi sonori impressionanti che guardano al futuro, superando di gran lunga i clichés tradizionali de “Le mille ed una notte”.

Dettagli

26 gennaio 2019
4260075861531

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Bidaya
Play Pausa
2 Septimia Dream
Play Pausa
3 Palmyra
Play Pausa
4 The Getaway
Play Pausa
5 Phoenix resumption
Play Pausa
6 Qasioun
Play Pausa
7 Versteckt
Play Pausa
8 Gruenfink
Play Pausa
9 Bosra
Play Pausa
10 Salvation
Play Pausa
11 Blue Moon
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it