peter sempre all'altezza, non delude mai
Big Blue Ball
Dopo molti annunci e spostamenti di data, esce finalmente “Big Blue Ball”, il nuovo progetto di Peter Gabriel. Nuovo si fa per dire, le prime registrazioni di questo disco hanno origine nel 1992, quando negli studi della mitica Real World si riunirono musicisti di varie parti del mondo ed estrazione musicale. Furono jam session, improvvisazioni, elaborazioni di suoni e influenze delle più disparate. Parteciparono artisti del calibro di Sinéad O’Connor, Billy Cobham, Joseph Arthur, Papa Wemba, Karl Wallinger, i Deep Forest e molti altri. Si “rinchiusero” negli studi di Gabriel per una settimana e registrarono moltissimo materiale. Il meglio di quelle sessioni ha prodotto 11 canzoni vere e proprie e un disco dove Peter Gabriel comparirà in 4 canzoni tra cui l’unica già edita “Burn You Up, Burn You Down”, qui in una versione differente. Il filo conduttore - la metafora del titolo - girerà attorno alla nostra sempre più maltrattata Terra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
massimo camporeale 01 settembre 2009
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it