Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo
I Big Data Analytics e l’Intelligenza Artificiale (AI) stanno trasformando radicalmente – e in modo dirompente – la gestione dei processi produttivi nei settori Bancario, Finanziario e Assicurativo. In quest’area il presente volume illustra operativamente le applicazioni degli strumenti tipici e performanti del Crm, deiBig data (Tecnofinanza, Banking 5.0) e del Risk management. In questa seconda edizione, aggiornata ed ampliata, viene trattata l’integrazione tra Big Data Analytics, CRM evoluto e Algoritmi predittivi dell’AI; questi ultimi consentono oggi alle Imprese di anticipare i comportamenti dei clienti; valutare dinamicamente e predire i rischi (di credito, di mercato ed operativi) finanziari e bancari; incrementare il valore e la redditività dell’Impresa. Con approccio rigoroso, ma operativo, e un gran numero di casi reali applicativi, il libro guida il lettore nella transizione verso l’impresa D****ata-driven, dove l’uso intelligente dei dati è una condizione imprescindibile per restare competitivi. Il manuale è strutturato in 4 Parti e 11 Capitoli. Parte I - Big data analytics, Parte II – Lancio di nuovi prodotti; . Parte III – Churn analysis e Retention; Parte IV – Risk management nel Retail e nel Corporate. Una lettura indispensabile per Manager, Imprenditori, Professionisti, Analisti di mercato e Studenti che vogliono comprendere come l’AI potenzia le strategie decisionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows