Big Ray - Michael Kimball,Stefano Pirone - ebook
Big Ray - Michael Kimball,Stefano Pirone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Big Ray
Scaricabile subito
7,49 €
7,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Big Ray è morto, ma il suo ricordo è tanto ingombrante e pesante quanto il suo corpo da vivo. Il figlio ne ricostruisce la vita alternandosi tra passato remoto e passato recente, tra i ricordi di un'infanzia violenta e le prove di riavvicinamento e comprensione dell'età adulta, nel tentativo di decifrare le origini della rabbia del padre e i fattori scatenanti della sua obesità. "Big Ray" è un romanzo al tempo stesso sconcertante e toccante che offre una serie di squarci nella complessa elaborazione di un lutto e dei traumi di un'infanzia schiacciata dalla paura. È raccontato con una voce schietta e a tratti ironica, in uno stile di scrittura molto originale, aneddotico e fotografico, che scompone la narrazione in oltre 500 brevi paragrafi staccati: come a rappresentare la natura frammentaria dei ricordi, ma anche il timore di ricordare tutto, l'incapacità di gestire, tutto insieme, il carico emotivo dei traumi infantili. Con questa opera, Michael Kimball si conferma come scrittore di grande talento, di incredibile profondità e dallo stile unico, e torna a essere pubblicato in Italia dopo "E allora siamo andati via" (Adelphi).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788885540996

Valutazioni e recensioni

  • CristianaA
    Viscerale

    Big Ray è un romanzo che si rivela massacrante, ma non inculca angoscia e tristezza proprio per lo stile utilizzato dall’autore. Avrebbe potuto optare per metodi più laceranti, ma approvo la sua scelta: il lettore entra lentamente nel loop di questa saga familiare (perché in parte lo è) per poi trovarsi avvolto nelle spire, diventando difficile staccarsi dalle pagine e dai racconti ipnotici. Un libro senza dubbio necessario che lascia un senso liberatorio e di rinascita.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows