Romanzo di formazione molto ben strutturato. Lettura scorrevole e rilassante. Accompagnare la protagonista nel suo percorso di crescita è stato assolutamente un piacere. ATTENZIONE: Libro non adatto ai più piccoli, vista la presenza di alcune tematiche un po’ delicate, trattate comunque con grande maestria dalla giovane scrittrice pugliese in questa sua opera prima. Cosa aggiungere… spero esca presto un seguito!
Biglietto di sola andata
Sofia è una ragazza di 25 anni, neolaureata e con grandi ambizioni. Dopo i primi colloqui di lavoro, capisce che la città in cui ha sempre vissuto, Bari, comincia a starle stretta. Per questo decide di lasciare tutto, anche il fidanzato storico, e trasferirsi a Londra per frequentare un master in giornalismo, in cui ripone grandi aspettative. Ma il suo entusiasmo sarà presto smorzato da quella che si rivelerà essere una città difficile, ostica e a tratti pericolosa. Sofia si troverà a fare i conti non solo con una realtà fatta di tentazioni e pericoli, ma sarà costretta a misurarsi con una persona completamente diversa da quella che credeva di essere. Silvia Scicchitano è nata a Bari nel 1991. Laureatasi in Filologia Moderna, ha conseguito un master in giornalismo a Londra. Attualmente vive a Milano, dove lavora come Product Manager presso una multinazionale. Da sempre consapevole del potere della parola come efficace mezzo comunicativo, riesce a darne prova tramite una scrittura creativa che conduce il lettore nel viaggio interiore della protagonista. Biglietto di sola andata è il suo primo romanzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RJPietro 04 febbraio 2023Lettura più che piacevole… assolutamente consigliata!
-
Cristina 25 gennaio 2023Intenso e introspettivo
Il libro é un viaggio nella vita interiore di Sofia accompagnata per mano dal "caos" emotivo di Londra che avvolge e rapisce. E' una lettura scorrevole ma profonda che ti prende pagina dopo pagina, Siamo stati tutti Sofia almeno una volta nella vita... Lo consiglio, mi é piaciuto!
-
Giada 16 ottobre 2022recensione
Questo libro é magnifico! 5 stelle su 5! La scrittura é super scorrevole, la storia in se é super interessante, e quando finisci una pagina ti viene subito voglia di leggere quella dopo. Questo libro é un qualcosa di stupendo, che ti tiene incollato alle pagine!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows