Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Prenota e ritira
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio
Riepilogo della prenotazione
Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio
Un vero e proprio tuffo nella cruda ma speranzosa realtà. Il libro è scritto molto bene con un linguaggio semplice, e che si adatta molto bene al contesto. E' facile immedesimarsi nella protagonista, Sofia, che ci porta alla scoperta di una Londra senza filtri ma soprattutto nella più cupa introspettività. Risulta quindi difficile interrompere la lettura, perché la curiosità e la capacità che ha la narrazione di immergere il lettore è molto elevata, tra momenti di spensieratezza e di tensione che ti lasciano incollati alla sedia. Ma è anche un libro pieno di speranza e voglia di rivincita, e un po' tutta questa positività la trasmette anche al lettore che si affeziona alle stesse sensazioni.
La capacità descrittiva dell'autrice riesce a tenere "stabile" l'attenzione. Gli avvenimenti narrati sono solo uno spunto per avvicinare il lettore al quotidiano di Sofia. Infatti ciò che più coinvolge è lo sviluppo psicologico : attraversando le tenebre giunge alla luce della conoscenza e della saggezza. Ed il lettore, alla fine, tira un sospiro di sollievo perché Sofia conquista la luce e noi ci siamo tanto affezionati a lei nel corso delle pagine che esultiamo e le auguriamo "tanto " per il futuro. Da leggere e rileggere!
Un libro più che da leggere, da “bere” velocemente! Può sembrare una pozione amara, ma chi nella propria vita non ha vissuto, chi più chi meno, le proprie vicissitudini. Ma in fondo cos’è?… è un diario? … è un racconto di fantasia? Quanto di vero o quanto di immaginato c’è nel racconto. Si può solo intuire in un senso o nell’altro. Di fatto Sofia è alla ricerca di se, della propria collocazione nel mondo in cui si vive..... Esplorare i confini del tutto, ma guidata da valori insiti, per trovare come il filo di Arianna, la strada per giungere a capire se stessi. Cosa che non si esaurisce MAI. Anche già adulti, si prendono decisioni maturate con la consapevolezza dell’esperienza della Vita. Nel bene e nel male! E tutto ciò con una scorrevolezza di lettura, da paragonare ad un piccolo torrente che corre, luccicante di “voglia di vivere”. Non si può rimanere delusi da questo viaggio. BUONA LETTURA!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore