Bilancio 2012, criteri di redazione e criticità - Sandro Cerato,Michele Bana - copertina
Bilancio 2012, criteri di redazione e criticità - Sandro Cerato,Michele Bana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bilancio 2012, criteri di redazione e criticità
Disponibilità immediata
23,75 €
23,75 €
Disp. immediata

Descrizione


“Bilancio 2012, criteri di redazione e criticità” si propone di illustrare il procedimento di formazione del rendiconto d’esercizio, dalla predisposizione del progetto, a cura degli amministratori, e conseguente comunicazione agli organi di controllo, per la predisposizione delle relative relazioni, sino all’approvazione dei soci, ed al successivo deposito presso il registro delle imprese. In particolare, sono illustrati gli schemi obbligatori di stato patrimoniale e conto economico, e descritti i principi di redazione del bilancio, segnalando altresì le novità riguardanti il processo di aggiornamento dei principi contabili nazionali OIC di prossima statuizione. Sono, inoltre, analizzate alcune voci critiche di bilancio, con peculiare riguardo all’applicazione dei criteri di valutazione previsti dalla disciplina civilistica, così come interpretati dai principi contabili nazionali OIC. È, poi, approfondito il contenuto della nota integrativa, della relazione sulla gestione, così come quella dell’organo sindacale e di revisione legale dei conti. La parte finale dell’opera è riservata alla peculiare disciplina di bilancio della rete di imprese, recentemente introdotta dal legislatore, richiamando le disposizioni relative al bilancio d’esercizio delle s.p.a., in quanto compatibili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

250 p.
9788821741753
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it