Bilancio e fondamenti d'impresa per giuristi
In passato la compartimentazione delle professioni consentiva agli avvocati, ai magistrati e ai notai di svolgere la propria attività quasi esclusivamente grazie a un background giuridico. Oggi è invece richiesta una maggiore trasversalità, che implica l’esigenza di confrontarsi con logiche e strumenti propri di altre discipline. Scopo del volume è quello di introdurre i giuristi all’inquadramento e alla comprensione di alcuni ambiti delle discipline economico-aziendali, attraverso un’esposizione che tenga conto del loro background e delle effettive necessità. Per mezzo di un percorso guidato e numerosi esempi, è fornito uno strumento di consultazione accessibile e operativo su temi quali: il bilancio, l’analisi di bilancio, la valutazione d’azienda, la finanza aziendale, la due diligence ed il forensic accounting nonché sulla fiscalità d’impresa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it