preso per un regalo. Consegna tutto ok
Billy Bat. Vol. 1
Negli anni Quaranta, il personaggio del Pipistrello godeva di grande popolarità negli Stati Uniti. In pochi sanno che questa figura misteriosa, con la sua aura oscura; infesta da sempre la storia dell'umanità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ivan_ 25 maggio 2024Bello
-
Alessandro Proni 03 dicembre 2017
Dire che Urasawa e Nagasaki sono due geni è davvero dire poco! Billy Bat è uno di quei manga che difficilmente non lascia il segno. Chi ha amato Monster e 20th Century Boys non deve lasciarselo assolutamente scappare, tanto che io ho preso il tankobon giapponese! Da un punto di vista tecnico non c'è molto da dire; chi conosce l'autore ritroverà in Billy Bat molte similitudini con i precedenti lavori di Urasawa, soprattutto graficamente; il tratto infatti non è cambiato poi molto, anzi, direi che in Pluto forse era un pochino meglio. Ad ogni modo, il punto forte di questo manga sta nella storia, e nel suo curioso sviluppo. Già ritrovarsi a leggere un fumetto all'americana in un manga giapponese può spiazzare il lettore... ma ritrovarsi poi a leggere di una conversazione tra il creatore (Kevin/Kenji Yamagata) e la sua creazione (Billy Bat) è del tutto folle! C'è da dire però che Billy Bat non ha una trama linearissima, in quanto vi sono frequenti sbalzi temporali che ci mostrano l'influenza che il simbolo del pipistrello ha avuto nella storia dell'umanità, a partire da Cristo fino allo sbarco sulla Luna. Ciò potrebbe confondere i lettori meno attenti. In definitiva Billy Bat è comunque un prodotto eccezionale, consigliato a tutti.
-
Naoki Urasawa torna a prestare il suo pennino per dare vita alla sceneggiatura di Takashi Nagasaki. Lo stile inconfondibile dell’autore catapulta il lettore in un mondo fatto di intrighi, segreti e cospirazioni in cui ogni pagina nasconde un colpo di scena e non si può che continuare fino alla conclusione. L’edizione proposta è di pregevole fattura e si adatta perfettamente a fare da degna cornice a questo capolavoro della fumettistica: dotato di sovracopertina lucida, il volumetto presenta quattro tavole a colori in apertura ed una carta bianchissima, che permette di apprezzare e godere appieno delle tavole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it