Bimbi di Trieste. Scene dal vero. Con disegni di Gustavino
In-16°, pp. 164, (4) di catalogo editoriale, tela editoriale beige con titolo in rosso entro campo bianco contornato da fregi in rosso. Sguardie figurate. Illustrazioni in b.n. di Gustavino n.t. e f.t. Ottimo stato. Prima edizione di questo libro per l'infanzia volto a rivendicare, nel pieno della Grande Guerra, l'italianità di Trieste. Haydée (pseudonimo derivato dal "Conte di Montecristo"), al secolo Ida Finzi (Trieste, 1867-Portogruaro, 1946) fu scrittrice al tempo assai popolare, autrice di numerosi libri per l'infanzia, novelle, drammi, poesie, commedie, romanzi e libretti operistici, nonché collaboratrice di testate prestigiose come "L'Illustrazione Italiana" e fervida militante irredentista; perseguitata dalle leggi razziali per le sue origini ebraiche, dovette intraprendere un triste esilio che la condusse a morire in un ospizio di Portogruaro (cfr. Franco Laicini in D.B.I., XLVIII, 1997). Biblioteca Bemporad per i Ragazzi.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1916
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it