Bingo ! French Punk
La vera, grande truffa del rock 'n' roll? Non cercatela nei Pistols, o meglio, nel film di Mac Laren E' meglio cercare in Belgio, e più precisamente dalle parti di Lou Deprijck e Yvan Lacomblez, due figure nate in quel di Brusxelles Se i loro nomi non vi ricordano nulla a prima vista, molto probabilmente avete già fatto un salto sulle note della hit interplanetaria “Ça plane pour moi”! Oh sì, la Francia aveva già avuto “Élucubrations” di Antoine, un successo a suo modo leggermente trasgressivo. Questo scherzo fece però il giro del mondo e in pochi mesi furono venduti non meno di un milione di 45 giri solo in Francia. E l'aspetto incredibile è che avrebbe generato una serie di cover di massa, diventando infine - ironia della sorte - un inno punk universale: pensatela come volete, è la rapina del secolo!
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it