Bioclimatologia umana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,58 €
È ormai da lungo tempo che la scienza medica ha accettato l'idea di una stretta relazione fra l'organismo umano e l'ambiente climatico in cui si trova a vivere, ovvero dell'influenza che quest'ultimo ha sulla vita e sullo stato di salute delle persone. Ciononostante fino a pochi anni fa l'interesse scientifico in materia, nel nostro Paese, era ancora a dir poco occasionale e frammentario. Oggi le cose stanno cambiando radicalmente: esistono infatti dei corsi universitari dedicati espressamente alla cosiddetta Bioclimatologia umana (o alla Climatologia Medica, se si preferisce), segno evidente di come questa disciplina non sia più relegata a un ruolo marginale nell'ambito della medicina "vera".
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:10 marzo 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it