Biografia degli oggetti. Ricordi da una casa
Questo libro, all'inizio, può sembrare un saggio tassonomico sugli oggetti contenuti in una casa. Ma è una falsa partenza: ci si accorge presto, infatti, che dalla descrizione delle collezioni e delle abitazioni, attraverso i ricordi e la memoria, si racconta di persone e di avvenimenti ad esse collegate. Proseguendo, si scopre che anche questa parte del libro è una scusa per parlare di altro: di curiosità, di storie, di cultura popolare, di archeologia, di arte, di architettura, di arredamento, di viaggi, di incontri... In definitiva è una specie di zibaldone, di memoriale vario, dove gli oggetti si fanno soggetti del racconto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it