Birtha
Il gruppo rock al femminile Birtha si forma a Los Angeles nel 1967, un quartetto di talento con la chitarrista Michelle Pinizzotto, la tastierista Sherry Hagler, la batterista Olivia Favela e la bassista Rosemary Butler, che aveva aperto per gli Stones mentre era nei The Ladybirds; Pinizzotto aveva fatto parte dei The Daisy Chain. Dopo aver girato la costa occidentale, Gabriel Mekler li mise sotto contratto con la ABC Dunhill nel 1972 per questo hard-rocking LP di debutto, un originale grintoso con un sacco di palle, oltre a una ballata emotiva di Pinizzotto, ma nonostante un'ampia tournée a sostegno della sua uscita, con l'apertura per i Kinks in Gran Bretagna, l'LP è rimasto ingiustamente trascurato, rendendolo ora maturo per la riscoperta. Copertina apribile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it