Una strada lunga oltre mezzo secolo. Mai lineare, mai dritta e ad ogni svolta un bivio. La strada della vita che ognuno deve percorrere. Ogni evento sembra rispecchiare soltanto le sensazioni ed emozioni del protagonista poiché esse attingono all'esperienza personale e sono sempre soggettive, ma le analogie, le vicissitudini, sono comuni a tutti poiché le strade della Vita partono sempre dalla nascita ed arrivano alla fine del percorso. Il bene e il male si trovano in ogni atto della vita umana. Ma qui, gli avvenimenti storici partono dalla Napoli anteguerra e dopoguerra, dalla miseria alla prosperità, dal boom economico alla disgregazione della famiglia, delle istituzioni, dalle Brigate Rosse ai Sindacati, dai Collettivi alla droga. Passando per Napoli, Mogadiscio, Cagliari, Roma e Milano. Ma non è solo tragedia, dramma o commedia, ci sono anche aneddoti divertenti ed avvenimenti storici nell'evoluzione del nostro secolo. Poi la strada finisce. Non ci sono più bivi. Per approdare a colà dove ci porta il vento, dove va ogni foglia, di quercia, di fico o d'alloro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it