Black Angels
Nonesuch ristampa in vinile il pluripremiato album Black Angels del Kronos Quartet in concomitanza con Kronos Quartet: Five Decades, un anno di celebrazioni per il 50° anniversario del quartetto. Pubblicato per la prima volta nel 1990, l'album presenta David Harrington (violino), John Sherba (violino), Hank Dutt (viola) e Joan Jeanrenaud (violoncello) che eseguono il brano di George Crumb, che ispirò Harrington a fondare il quartetto nel 1973, e opere di Charles Ives, István Márta, Thomas Tallis e Dmitri Shostakovich. Il brano di Crumb che dà il titolo all'album, definito dal New York Times "una protesta insolitamente elevata e bruciante contro la guerra del Vietnam", dà un tono cupo e potente a questa raccolta, che affronta le conseguenze politiche, fisiche e spirituali della guerra. Il quarto lato dell'edizione in vinile è un'incisione di un'illustrazione creata appositamente da Matt Mahurin, il cui lavoro è presente sulla copertina originale dell'album. Confezionato in modo elegante, programmato in modo intelligente, registrato in modo superbo ed eseguito in modo brillante", ha dichiarato Gramophone.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it