Black Angels - Vinile LP di Kronos Quartet
Black Angels - Vinile LP di Kronos Quartet
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Black Angels
Disponibile in 3 gg lavorativi
47,30 €
47,30 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nonesuch ristampa in vinile il pluripremiato album Black Angels del Kronos Quartet in concomitanza con Kronos Quartet: Five Decades, un anno di celebrazioni per il 50° anniversario del quartetto. Pubblicato per la prima volta nel 1990, l'album presenta David Harrington (violino), John Sherba (violino), Hank Dutt (viola) e Joan Jeanrenaud (violoncello) che eseguono il brano di George Crumb, che ispirò Harrington a fondare il quartetto nel 1973, e opere di Charles Ives, István Márta, Thomas Tallis e Dmitri Shostakovich. Il brano di Crumb che dà il titolo all'album, definito dal New York Times "una protesta insolitamente elevata e bruciante contro la guerra del Vietnam", dà un tono cupo e potente a questa raccolta, che affronta le conseguenze politiche, fisiche e spirituali della guerra. Il quarto lato dell'edizione in vinile è un'incisione di un'illustrazione creata appositamente da Matt Mahurin, il cui lavoro è presente sulla copertina originale dell'album. Confezionato in modo elegante, programmato in modo intelligente, registrato in modo superbo ed eseguito in modo brillante", ha dichiarato Gramophone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

16 febbraio 2024
0075597905809

Conosci l'autore

Foto di Kronos Quartet

Kronos Quartet

Quartetto d'archi costituito a San Francisco nel 1975 da David Harrington e John Sherba (violini), Hank Dutt (viola), Joan Jeanrenaud (violoncello). Formatosi sulla letteratura del '900 (Bartók, Schönberg, Sostakovic, Cage), si è imposto negli anni '80 come un autentico fenomeno musicale per la versatilità del suo repertorio, che travalica generi e culture nel segno del postmoderno sino a rinnovare i concetti tradizionali della sonorità quartettistica, passando dai contemporanei europei ai minimalisti americani (Riley, Glass), all'elaborazione per quartetto di brani jazz e pop (da Thelonious Monk a «Jimi» Hendrix) e della nuova musica africana.

Brani

Disco 1

1 Nr. 1 Threnody I: Night of the electric insects (1. Teil: Departure)
2 Nr. 2 Sounds of bones and flutes
3 Nr. 3 Lost bells
4 Nr. 4 Devil-music
5 Nr. 5 Danse macabre
6 Nr. 6 Pavana lachrymae (2. Teil: Absence)
7 Nr. 7 Threnody II: Black angels!
8 Nr. 8 Sarabande de la muerte oscura
9 Nr. 9 Lost bells (Echo)
10 Nr. 10 God-music (3. Teil: Return)
11 Nr. 11 Ancient voices
12 Nr. 12 Ancient voices (Echo)
13 Nr. 13 Threnody III: Night of the electric insects - Sarabande de la muerta oscura (Echo)
14 Spem in alium
15 Doom. A sigh (1989)
16 They are there!

Disco 2

1 1. Largo
2 2. Allegro molto
3 3. Allegretto
4 4. Largo
5 5. Largo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it