Black Is the Color. Live in Poughkeepsie - CD Audio di Joe McPhee
Black Is the Color. Live in Poughkeepsie - CD Audio di Joe McPhee
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Black Is the Color. Live in Poughkeepsie
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
35,01 €
35,01 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Trasferita direttamente dai nastri originali e spalmata su un doppio CD, arriva una notevole quantità di musica inedita prodotta da Joe Mc Phee tra il 1969 e il 1970, nel periodo intorno alla realizzazione del classico LP "Nation Time". McPhee è alla testa di tre gruppi diversi, il primo, di profonda ispirazione Coltraniana con il vibrafonista Ernie Bostic più la sezione ritimica di "Nation Time", con Tyrone Crabb e Bruce Thompson. Un intenso set con versioni di Afro Blue, Naima e God Bless the Child. Il secondo gruppo, un quartetto con il sassofonista Reggie Marks, ci regala una potente scaletta di brani originali più il traditional "Black is the Colour". E infine una scarna registrazione all'aria aperta di un parco, come unico documento esistente di un'esplosiva formazione Funk Blues con il cantante Octavius Graham, Tyrone Crabb al basso elettrico e il bel drumming di Chico Hawkins. Un tuffo nella pura magia della musica del primo grande Joe McPhee.

Dettagli

  • CD Audio
  • 2
21 luglio 2020
0608887586831
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it