Parla di argomenti attuali con grande emotività e passione. I personaggi hanno un carattere ben definito. Il romanzo è accattivante e la scrittura coinvolge. Lo consiglio anche come regalo sarà sicuramente gradito.
Black
Il romanzo affronta il tema delle segregazioni razziali negli Stati Uniti d’America, tra discussioni e dibattiti sui diritti civili negati per il diverso colore della pelle. Oliver Jackson “Black” e Jason White, amici d’infanzia, vogliono abbattere il muro dei pregiudizi razziali. Ripercorrendo l’adolescenza difficile dei due amici, li vedremo crescere tra le gioie e i dolori della vita e trovare nello sport e nella politica un modo per lottare. Il nero e il bianco si fonderanno in un’amicizia forte, basata sugli ideali di giustizia e libertà. Sullo sfondo, la terra del “sogno americano”, con le sue contraddizioni e le sue possibilità. Perché in fondo siamo tutti di colore…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cassandra 11 settembre 2025Romanzo storico politico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it