Vito Di Modugno è tra le figure più note al pubblico nell’ambito del jazz contemporaneo segnatamente al suo ruolo di hammondista tra i più quotati a livello internazionale. E’ apparso anche nella speciale classifica di Down Beat, la più autorevole rivista di jazz al mondo, tra i migliori interpreti dello strumento. Da anni consecutivamente votato come miglior hammondista ai Jazzit awards. Alla guida del suo quartetto, che include musicisti di grande prestigio nazionale (Massimo Manzi, Michele Carrabba, Pietro Condorelli), incontra qui il gigante italiano Fausto Leali, conosciuto in tutto il mondo per la voce graffiante che gli fruttò l’appellativo di nero bianco, con successi nell’ambito della musica leggera italiana che sono entrati nell’immaginario collettivo. Le caratteristiche vocali hanno ispirato questo album dove il feeling jazz del quartetto di Vito Di Modugno si sposa perfettamente con l’anima black soul e blues di Fausto Leali. Un disco imperdibile con grandi arrangiamenti, espressività interpretativa, un suono di Hammond strepitoso. Il repertorio attinge ad alcuni grandi classici che hanno reso famoso Leali, più alcuni inediti ed il contributo di Germana Schena che canta in duetto in “Memories on my mind”. Feat. Fausto Leali (vocals), Michele Carrabba (sax), Pietro Condorelli (guitar), Massimo Manzi (drums) e Germana Schena (vocals in 1 brano. Eccellenza audiofila!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it