Blackbirds
Bettye LaVette, un’artista entrata nella Blue Hall of Fame (e che ha collezionato cinque nomination ai Grammy® Awards) corona la sua lunga carriera con un nuovo album inciso per la storica etichetta Verve, BLACKBIRDS, prodotto da Steve Jordan. Vi si trovano canzoni rese famose da cantanti che formano “il ponte su cui lei ha camminato”: queste grandi figure hanno infatti aiutato Bettye – e gli altri grandi artisti contemporanei – a creare la musica di oggi. La grande cantante, in forma smagliante, dimostra di trovarsi a proprio agio nel reiventare brani che tanto l’hanno colpita e toccata: da “Drinking Again” di Dinah Washington a “I Hold No Grudge” di Nina Simone, da “Save Your Love For Me” di Nancy Wilson al grande e indimenticabile “Strange Fruit” di Billie Holiday, le interpretazioni essenziali, quasi scabre, intrise di blues fanno di questo album un indimenticabile omaggio di un’interprete che torna alle sue origini R&B per rendere onore a grandi figure che l’hanno preceduta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it