Conoscevo Creig Thompson grazie al suo ottimo lavoro (jacovittiano) per la copertina dell'album della rock band Menomena. In questo suo romanzo autobiografico è facile immedesimarsi con la sua storia e parecchie delle situazioni da lui raccontate le abbiamo vissute noi in prima persona. Da un lato l'impressione è che Craig giochi troppo a fare l'innocentino, ma ciò gli permette di donare alla sua opera un che di fiabesco e magico che, sono sicuro, non potrà non far breccia nel cuore delle lettrici.
Blankets
Ambientato nello scenario di un austero inverno nel Wisconsin, "Blankets" è un esericizio nel genere del fumetto autobiografico, che possiede la sostanza e la chiarezza di articolare la struttura narrativa con una delicata commozione. Esplora la rivalità dei fratelli Craig e Phil, cresciuti in un isolato paese, e il primo, romantico, amore di Craig con Raina. Un racconto di certezze e scoperte, di allegria e tragedia e sulle origini della fede. Craig Thompson ha vinto numerosi premi prestigiosi, come l'Harvey Award.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Rapiti 18 settembre 2010
-
Fabio milillo 06 settembre 2010
Questo non è un semplice fumetto. Ho rivisto in questo libro parte della mia vita. I disegni nella loro semplicità sono affascinanti , ti rapiscono in un mondo magico ma nello stesso tempo tragico e reale. Ho acquistato questo libro perchè interessato dalla trama. Esso è la storia di Craig , ragazzo cresciuto con una ferrea dottrina cristiana che in un campeggio invernale conosce Raina e subito se ne invaghisce. L'aver conosciuto la ragazza mando in subbuglio la vita del ragazzo portandolo ad interrogarsi sulla fede , sull'amore e sulla vita stessa. SPOILER Fumetto dal finale triste , racchiude dentro di se l'amore adolescenziale e nello stesso tempo i primi approcci col sesso e la devozione religiosa. Libro divorato in meno di 2 giorni. Stupendo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it