Blasé (White Vinyl)
Archie Shepp, sassofonista, compositore, poeta, attore e drammaturgo nato in Florida, è stato uno dei più articolati esponenti della cultura nera politicizzata alla fine degli anni '60. Trasferitosi a Parigi, realizzò una serie di album molto influenti, tra cui “Blasé”, che attingevano dalle basi del jazz afroamericano e affrontavano i temi essenziali della libertà e dell'uguaglianza razziale. Il gospel e il blues costituivano una parte importante del lavoro, che aveva anche una forte sensibilità d'avanguardia. Il gruppo comprendeva la vocalist Jeanne Lee e membri dell'Art Ensemble Of Chicago. Questi artisti, che combinavano jazz, poesia e politica radicale, fecero con “Blasé” una dichiarazione musicale definitiva, che è possibile apprezzare al meglio in questa versione rimasterizzata. LP e CD in formato gatefold replica dell’originale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it