Il romanzo parte bene e rievoca i capolavori dell'autore, poi, giunge una parte centrale dove probabilmente l'autore smette di spingere il raconto verso un incalzare di situazioni che dovrebbero portare i personaggi e le vicende a un finale scontato. Infatti la parte centrale vira a un' introspezione del personaggio principale che forse è un pò forzata ma comunque stempera i toni di un romanzo che poteva risultare troppo vicino alla classica formula "bandito cattivo che si redime". L'ultima parte del romanzo, io trovo, manchi di una vera e propria credibilità, ma se si conosce l'autore la cosa è plausibile, cosi come lo è anche il finale. Sebbene non sia un capolavoro King riesce a coinvolgere il lettore e a confermarsi una degli autori di punta del genere. Voto: 6 e mezzo
Blaze
Clayton Blaisdell Jr., detto Blaze, è un gigante con il cervello di un bambino. È sempre stato più un balordo che un delinquente, almeno finché non ha incontrato George Rackley, un furbo "con tutte le risposte". George infatti lo convince a mettere in atto un'idea geniale: rapire il figlio di una famiglia danarosa per chiedere poi un cospicuo riscatto. Dopo aver elaborato il piano, in una gelida notte di gennaio i due entrano in azione: Blaze è il braccio, George la mente. C'è solo un piccolo problema: George è morto tre mesi prima¿ Di chi è allora la voce che risuona nella testa di Blaze, spingendolo su una strada di sangue? Un romanzo serrato e profondo con il cattivo più struggente che si sia mai visto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore Guddo 03 dicembre 2011
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows