Bleu
La violoncellista Pauline Buet e il pianista David Violi condividono la loro fascinazione per l’universo poetico del blu, colore che evoca nostalgia, il colore dello “spleen”, la nota blu, il blues dell’anima. Il Museo Yves Saint Laurent ha chiesto loro di registrare l’album nella Villa Majorelle di Marrakech appartenuta al pittore Jacques Majorelle, il cui nome si lega a quella particolare sfumatura di blu, tra l’oltremare e il cobalto.
I due artisti si accorsero subito che il programma dell’album si sarebbe accordato in modo straordinario alla particolare tonalità di blu, il blu Majorelle, che evoca immediatamente la musica di Chopin, l’amante romantico, e quella di Poulenc, il tormentato eccentrico.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it