Bling Ring di Sofia Coppola - Blu-ray
Bling Ring di Sofia Coppola - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Bling Ring
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Los Angeles, la patria del successo e delle emozioni forti. Un gruppo di ragazzini si dedica ad un'attiva insolita: ossessionati dalla vita delle star rintracciano online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. L'obbiettivo è semplice: intrufolarsi nelle loro case e fare man bassa dei loro status symbol, e cioè borse, scarpe, addirittura i loro cagnolini! Tutto comincia come un gioco, ma ben presto diventa qualcosa di molto pericoloso...

Dettagli

2013
Blu-ray
8057092700532

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2014
  • Eagle Pictures
  • 90 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 16:9 Wide Screen
  • interviste: conferenza stampa; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Guendalina Carattoli

    Partendo da un fatto di cronaca, Sofia Coppola ci racconta una generazione di adolescenti pronti a tutto per essere sotto le luci della ribalta. La regola d’oro per i giovani protagonisti, tutti interpretati da attori poco noti – fatta eccezione per la sempre bravissima Emma Watson – è apparire e possedere oggetti di moda e/o di valore, proprio come le star di L.A. che ammirano. In una città sfavillante e opulenta, in cui i genitori non sanno quello che fanno i figli, questi ragazzini sfruttano i social media e il web per un duplice scopo: scoprire quando Paris Hilton e gli altri vip sono fuori città, per depredare letteralmente le loro ville, e darsi un tono per le loro bravate. Non aspettatevi però una trama coinvolgente: la cinepresa si limita a registrare fatti, eventi, senza indugiare troppo sulle emozioni e senza dare giudizi di natura morale, anche se i furti vengono sin da subito percepiti per ciò che sono: azioni fuorilegge e oltre le regole. Ciò che più colpisce della regia è la capacità di rendere sullo schermo i parossismi dell’età giovanile, anche se qui non c’è il lirismo toccante che si raggiungeva nell’opera prima della Coppola, Le vergini suicide. Da ultimo una nota di merito per la fotografia: sembra di toccare con mano la Los Angeles patinata delle celebrities.

Conosci l'autore

Foto di Sofia Coppola

Sofia Coppola

1971, New York

Propr. S. Carmina C., attrice e regista statunitense. Figlia di Francis Ford C., nasce e cresce sui set cinematografici (a solo un anno di vita compare nel capolavoro Il Padrino, 1972). Accreditata come attrice in molti film del padre (spesso con lo pseudonimo «Domino»), nel prequel della saga di Guerre Stellari: Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma (1999) di G. Lucas e in alcuni video musicali («Deeper and Deeper» di Madonna ed «Electrobank» dei Chemical Brothers, diretto da S. Jonze), a soli diciotto anni è cosceneggiatrice dell'episodio coppoliano di New York Stories, mentre nel 1998 fa il suo esordio nella regia con il cortometraggio Lick the Star. Nel 1999 presenta al Festival di Cannes il suo primo lungometraggio, Il giardino delle vergini suicide, dramma «raggelato» sul suicidio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore