Partendo da un fatto di cronaca, Sofia Coppola ci racconta una generazione di adolescenti pronti a tutto per essere sotto le luci della ribalta. La regola d’oro per i giovani protagonisti, tutti interpretati da attori poco noti – fatta eccezione per la sempre bravissima Emma Watson – è apparire e possedere oggetti di moda e/o di valore, proprio come le star di L.A. che ammirano. In una città sfavillante e opulenta, in cui i genitori non sanno quello che fanno i figli, questi ragazzini sfruttano i social media e il web per un duplice scopo: scoprire quando Paris Hilton e gli altri vip sono fuori città, per depredare letteralmente le loro ville, e darsi un tono per le loro bravate. Non aspettatevi però una trama coinvolgente: la cinepresa si limita a registrare fatti, eventi, senza indugiare troppo sulle emozioni e senza dare giudizi di natura morale, anche se i furti vengono sin da subito percepiti per ciò che sono: azioni fuorilegge e oltre le regole. Ciò che più colpisce della regia è la capacità di rendere sullo schermo i parossismi dell’età giovanile, anche se qui non c’è il lirismo toccante che si raggiungeva nell’opera prima della Coppola, Le vergini suicide. Da ultimo una nota di merito per la fotografia: sembra di toccare con mano la Los Angeles patinata delle celebrities.
Bling Ring
Los Angeles, la patria del successo e delle emozioni forti. Un gruppo di ragazzini si dedica ad un'attiva insolita: ossessionati dalla vita delle star rintracciano online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. L'obbiettivo è semplice: intrufolarsi nelle loro case e fare man bassa dei loro status symbol, e cioè borse, scarpe, addirittura i loro cagnolini! Tutto comincia come un gioco, ma ben presto diventa qualcosa di molto pericoloso...
-
Titolo originale:The Bling Ring
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Lucky Red, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
-
Contenuti:interviste: conferenza stampa; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guendalina Carattoli 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it