'Blonde on Blonde' è la prima vera opera d'arte del rock. Il culmine massimo di creatività della musica giovane, il momento in cui il rock si è elevato ad arte, cultura dello scorso secolo. La leggenda vuole che Dylan l'abbia partorito interamente durante una lunga e febbrile notte di folgorante ispirazione.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mike 14 marzo 2022Blonde on Blonde Bob Dylan
-
Massimo Magri 07 maggio 2016
Se un giorno Dylan vincerà il Premio Nobel per la letteratura, questo sarà in buona parte merito di “Blonde on Blonde”, ovvero la dimostrazione che la musica e la poesia erano (alle origini) e possono essere la stessa cosa. Blonde on Blonde è il settimo album discografico di Bob Dylan pubblicato nel 1966 dalla Columbia Records. Non a caso viene spesso indicato dalla critica come uno dei più grandi album di tutti i tempi. Due canzoni presenti sull'album, Just Like a Woman e Visions of Johanna, sono sicuramente tra le migliori composizioni di Dylan.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it