Blood Ceremony
Se c’è un’etichetta che continua a non sbagliare un colpo e rafforza il proprio profilo, anno dopo anno ed uscita dopo uscita, questa è la Rise Above di Lee Dorian, leader dei Cathedral e guru della scena Doom Metal. Album come “Witchcult Today” degli Electric Wizard, “The Alchemist” dei Witchcraft ed “Iron Will” dei Grand Magus hanno confermato il ruolo di talent scout della label nel panorama Metal underground.La tradizione continua con i canadesi Blood Ceremony, al loro debutto con l’omonimo “Blood Ceremony”, un vero album rivelazione per la sua qualità artistica.Affascinati tanto dalla cultura dell’occulto, quanto dalla spirito che pervade gruppi quali Coven, Affinity e Black Widow, i Blood Ceremony hanno un suono potente e penetrante che alterna i riff infernali dei Black Sabbath e Pentagram, alle parti Progressive Folk dei Jethro Tull. Rette dalla voce sognante e dal flauto incantatore della cantante Alia O’Brien, la canzoni di “Blood Ceremony” vi trascineranno in un incredibile ed oscuro viaggio in cui Doom Metal, Psichedelia e FOLK si fondono a meraviglia con vibrazioni seventies e strumentazione vintage.Sin dalla loro formazione nel 2006, i Blood Ceremony hanno regolarmente suonato in Canada e sono stati invitati al Pop Montreal Festival 2007. La band ha diviso il palco con band come Witchcraft, Atomic Bitchwax, Piledriver, Danava, Do Make Say Think, The Mongrels e The Illuminati. I Blood Ceremony sono inoltre soliti suonare in situazioni non convenzionali, come in apertura di proiezioni di bizzarri film horror e visionari, nelle foreste ed in atmosfera che richiami strani rituali notturni. Il disco è stato registrato a Toronto, presso la Halla Music, è stato prodotto da Pete Hudson (Sons of Otis) ed è stato mixato dal leggendario Billy Anderson (Cathedral, Bongzilla, Melvins, Neurosis, Orange Goblin...). (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it