L’Ispettore di Polizia Maura Porcu, donna ruvida e con un trascorso personale molto difficile alle spalle, si occupa del caso di una ragazza scomparsa a San Marino. L’indagine rappresenta una nuova sfida per lei, perché intuisce molto presto che c’è qualcosa di sbagliato in quella sparizione; qualcosa di “incompleto” e oscuro. Maura arriverà in Basilicata per sciogliere il mistero, lottando contro demoni e fantasmi personali di ferite non ancora del tutto rimarginate, sfruttando il suo innato intuito, e la schiettezza e il coraggio che da sempre la contraddistinguono. La storia riprende personaggi e situazioni affrontate in altri romanzi pubblicati dall’autore – come spiega in una nota iniziale – quindi all’inizio si fa un po’ di fatica a seguire l’intreccio, ma l’autore chiarisce e riassume i punti più salienti, per cui le difficoltà iniziali sfumano man mano che la narrazione va avanti. La trama e la parte thriller/investigativa è ben strutturata e “ricca”, perché l’autore inserisce varie tematiche all’interno della sua storia, che sfociano in messe nere e satanismo, e abbiamo sfumature esoteriche e persino sovrannaturali, il che rende il testo molto complesso da un punto di vista narrativo. Maura è certamente un personaggio complicato, con una caratterizzazione interessante e piuttosto “rude”, il che può anche dividere il pubblico ma rappresenta senz’altro un elemento di dibattito non indifferente. Storia piacevole da leggere, consigliata agli amanti del noir e del thriller.
Blood
Quarto episodio dei romanzi con protagonista l'ispettore Maura Porcu. Una ragazzina sparisce a San Marino e Maura ne segue le tracce fino in Basilicata. Lì si ferma la normalità di una indagine ordinaria e il sangue inizia ben presto a scorrere copioso. Pietrapertosa le apre le porte su un mondo misterioso e omertoso assieme, dove pochi comandano sui molti. Maura deve usare tutta la sua esperienza e caparbietà per restare a galla e, soprattutto, viva, mentre attorno a lei la gente muore e nuovi e vecchi nemici tramano per ucciderla. Maura si mostra in tutta la sua forza e strafottenza, ma gli avversari sono tutto meno che degli sprovveduti. E non improvvisano. Mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 09 luglio 2022Una nuova indagine per Maura Porcu
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it