Bloodlines
Brian Lopez e Gabriel Sullivan sono autentici veterani già messisi in mostra con istituzioni quali Giant Sand, William Sedlmayr, Calexico e KT Tunstall. XIXA si avventurano in affascinanti sentieri, abbracciando la psichedelia dell'Amazzonia, il suono sferzante della chicha, l'elettronica più contaminata con l'art rock dei '70 e l' ormai ricorrente fonte desert blues. Questa loro fascinazione estrema per le fonti musicali li ha portati addirittura a parlare lo slang chicha in maniera fluente, mettendo insieme una formazione di 6 elementi tr ale più variopinte. Basti pensare che Winston ha suonato negli anni '90 con Alice Cooper e Bob Dylan, mentre Efren conosce solo la musica latina e non sa nemmeno di che pianeta siano i Led Zeppelin. Queste le annotazioni a margine del leader Brian Lopez, conscio di aver allestito un gruppo capace di divincolarsi in maniera incredibile tra tendenze e sottogeneri, affrontano il rock latino ad una nuova latitudine.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it