Blowin' the Blues Away. Legendary Small Group Sessions
Bob Wilber è meglio conosciuto come il sassofonista soprano e clarinettista che ha sviluppato la propria musica a New Orleans tra il jazz e lo swing. Clark Terry, divenuto famoso con Duke Ellington, è stato solista di altissimo livello per svariati decenni. Questo CD contiene la più importante delle pochissime registrazioni con protagonisti Clark Terry e Bob Wilber. Oltre che nelle sessioni contenute in questo album, avrebbero collaborato solo nel Sonny Truitt Octet per l’LP “Music Minus One” (un disco per gli studenti di jazz in cui v’erano degli spazi vuoti per gli assoli strumentali degli studenti), e in alcune Big Band nella metà degli anni ‘90. Qusto CD contiene l’album completo di Bob Wilber Blowin’ The Blues del 1960 (Classic Jazz CJ-9) e come bonus alcune esibizioni di Billy Strayhorn in cui avevano collaborato entrambi i musicisti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it