Blu come gli incubi - Laurie Faria Stolarz,S. Romano - ebook
Blu come gli incubi - Laurie Faria Stolarz,S. Romano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Blu come gli incubi
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il primo anno di college non è semplice per Stacey. Non è di certo la ragazza più popolare della scuola, né la più carina o la più intelligente, e come se non bastasse, si è presa una cotta per l'ex ragazzo della sua migliore amica Drea. Ma in realtà Stacey nasconde un segreto più oscuro, un dono terribile e prezioso: può scorgere il futuro mentre sogna. L'ultima volta che non ha dato retta al suo dono, tre anni prima, una bambina è morta. Adesso gli incubi sono tornati a tormentarla, e ogni notte le fanno visita le stesse spaventose immagini: la corsa disperata in un bosco, dove Drea è in grave pericolo, un aggressore senza volto, alcuni indizi confusi e infine i gigli, i fiori che simboleggiano la morte, e che scandiscono i giorni che separano il sogno dalla realtà. Il conto alla rovescia è cominciato e Stacey non può ignorarlo... Quattro... tre... Stacey deve indagare sull'uomo misterioso per salvare la sua amica, ma può contare solo su di sé e sulla sua magia ricca di preziosi insegnamenti che le ha tramandato la nonna... Due... uno... Il tempo stringe, riuscirà a fermare questo inesorabile conto alla rovescia?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788865089637

Valutazioni e recensioni

  • Inizia una nuova serie per adolescenti che mescola thriller, soprannaturale e romance. Ogni volume è autoconclusivo per quanto riguarda i "casi" ma la vita di Stacey si dipanerà nei vari volumi. La storia è scritta in prima persona (Stacey) e stavolta si parla di streghe. Stacey è un'adolescente di sedici anni che fa sogni promonitori, legge le carte e fa "incantesimi", in passato non ha dato ascolto alle sue percezioni e le conseguenze non sono state delle più felici. Ora i sogni riguardano proprio la sua migliore amica, per cui sarà difficile commettere lo stesso errore. Il romanzo è scorrevole e breve (si legge in poco tempo) ma se cercate un risvolto "giallo" più sofisticato mi dispiace ma questo non è proprio il caso (s'intuisce facilmente chi sia lo stalker). L'atmosfera è suggestiva, non manca la vita scolastica e una storia romantica (quest'ultima resta sullo sfondo) ma per quanto riguarda il risvolto "giallo" (la parte predominante) il movente non spicca per originalità, per cui i lettori abituali di thriller, forse lo troveranno un po' troppo semplice (adatto agli adolescenti anche per la mancanza di scene troppo cruente). Anche la caratterizzazione risulta un po' carente ma siamo solo al primo volume, vedremo il prossimo cosa riserverà perché l'idea di ambientarlo in un college e le premesse mi hanno intrigata. Se cercate un thriller leggero è proprio quello che fa per voi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows