Blue
Una delle prime cose che potreste notare ascoltando i brani di questo nuovo album del Maurizio Grondona Group è l‘approccio altamente sofisticato allo “strumento” chitarra. A differenza di molti altri virtuosi dello strumento, Grondona sa come mantenere il giusto equilibrio nella sua produzione. Non eccede mai nelle esecuzioni delle parti di chitarra e sembra che ogni nota sia esattamente dove dovrebbe essere. Ciò in realtà è cosa non semplice da realizzare in quanto potremmo affermare che suonare su questi brani è ingannevolmente facile poiché se ascolti davvero attentamente e consideri la chitarra nel contesto di ogni brano, è allora che finalmente inizi a capire quanto sia sorprendente la musica che suona e quanto sia ricca la chitarra di Grondona. L‘album crea un ponte tra influenze jazz classiche e idee moderne, offrendo una esperienza d‘ascolto fluida egratificante. Che tu sia un fan sfegatato del jazz o un nuovo arrivato in questo meraviglioso genere, dovresti ascoltare questo disco perché ne vale sicuramente la pena. Grondona conduce il suo BLUE rendendo omaggio ai più grandi musicisti jazz, continuando la loro tradizione ed eredità e contemporaneamente offre elementi interessanti di sobria contemporaneità. - JazzCorner - USA
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it