Blues In Space (LP 180 gr. Limited Ediiton)
Pubblicato originariamente su etichetta Savoy con il titolo "Jazz Mood", questo è il primo LP di Yusef Lateef come leader e presenta la musica della sua seconda data in studio per l'etichetta. Dalla prima data, svoltasi solo quattro giorni prima, provengono le due canzoni bonus incluse in questo disco. Tutta la musica è stata scritta da Lateef. Entrambe le date presentano lo stesso organico, con il trombonista Curtis Fuller, il pianista Hugh Lawson, il bassista Ernie Farrow (fratello di Alice Coltrane) e il batterista Louis Hayes. È stato detto che Lateef è stato uno dei creatori della "world music" prima che esistesse come genere. L'uso di strumenti come l'argol, il rabat e i cimbali a dito dimostra il suo interesse per la musica mediorientale anche in questa fase iniziale della sua carriera.
L'album completo + 2 bonus track. Vinile Virgin 180g, edizione limitata. Stampa audiofila.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it